Sassano: Una Giunta Comunale Solidale

Volentieri diffondiamo questa bella iniziativa del Sindaco di Sassano e della sua Giunta Comunale. Un piccolo gesto ma di grande importanza.

A Sassano il sindaco Tommaso Pellegrino e la suaGiunta hanno deciso di realizzare, utilizzando i soldi delleindennità di carica dell’anno in corso, una rampa per diversamente abili all’ingresso del cimitero comunale.
Un’iniziativa che va nella direzione di azioni concrete e utili per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Infatti, il primo atto della Giunta Pellegrino fu proprio quello di realizzare, sempre con i soldi delle indennità di carica, il rifacimento dell’ingresso della Casa Comunale con annessa rampa per disabili. In seguito sono stati realizzati interventi mirati, in particolare nel centro storico, in prossimità di abitazioni con portatori di disabilità.
Inoltre, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione “Antonio Finamore” è stato reso accessibile a tutti il parco giochi nella Villa Comunale.
Da oggi sia i diversamente abili sia le persone anziane potranno accedere al cimitero comunale dall’ingresso principale –  dichiara il sindaco  Tommaso Pellegrino – voglio ringraziare  i componenti della mia Giunta per la sensibilità dimostrata. Non ci possono e non devono esserci  luoghi istituzionali non accessibili a qualcuno. Purtroppo c’erano persone che per visitare i propri cari o per fare le condoglianze dovevano accedere da ingressi secondari o addirittura restare fuori. Oggi con la realizzazione della rampa possiamo dire che a Sassano abbiamo dato un ulteriore segnale di civiltàe a breve avranno inizio anche i lavori di rifacimento del  viale principale del cimitero comunale“.

Commenti

Post popolari in questo blog

Breznev e il Manciola (Prima puntata)

Il Mozambico, così lontano così vicino.

Il Pd e Marco Tarquino.