Buon lavoro Joe B

Il popolo americano ha parlato. Ci hanno votato 74 milioni di americani, più di qualsiasi altra elezione presidenziale della storia americana”. Subito dopo la rivendicazione della vittoria, è però arrivata la mano tesa ai repubblicani: “Prometto di essere un presidente che cercherà non di dividere, ma di unire – ha detto -. Un presidente che non vede Stati rossi o Stati blu, ma solo gli Stati Uniti d’America”.

Con queste parole il neo presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è presentato al suo paese ed al mondo. Eppure, lo sapete, per qualche giorno siamo stati col fiato sospeso, seguendo le evoluzioni di una votazione in bilico (questo blog ritiene le accuse di brogli da parte di Trump l’ultima Fake News della sua presidenza). Ebbene, noi di Palla Break siamo in grado di svelarvi il motivo di tale attesa…






Come potete vedere nella vignetta, il nostro Joe Bevi (avatar del fumettista romano Giorgio Bevilacqua) si è precipitato a Torino, violando la zona rossa, per lanciarsi sul telefono di Piero Fassino, un politico che io personalmente stimo, che ritengo capace e serio, ma che diciamo in passato si è lanciato in previsioni non proprio azzeccatissime, Beppe Grillo ancora lo ringrazia per quella frase… “Grillo, se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende”. Il buon Piero aveva anche predetto la sconfitta della Brexit e la vittoria dei mondiali per la Germania multietnica, Germania eliminata al primo turno dopo le sue parole.

Il nostro eroe quindi si è precipitato a Torino ed ha impedito fisicamente l’invio di un prematuro messaggio di congratulazioni. Ora, caro Piero, puoi inviarlo.




Certo, il nostro Joe Bevi pur essendo felice per la vittoria di Biden, non riesce a sottolineare diciamo la primogenitura del logo “Joe B”. Che dire, ci auguriamo che il neo presidente degli Usa sappia quantomeno pareggiare le abilità del mio caro amico Giorgio, che oltre ad essere un brillante fumettista, è un validissimo fisioterapista e soprattutto una colonna portante delle iniziative di solidarietà della Comunità di Sant’Egidio, specialmente nella zona est di Roma. Auguriamoci di avere un Presidente USA altrettanto capace, con una attenzione speciale verso i più deboli.

 

MARIO SCELZO 


MARIO SCELZO 


Commenti

Post popolari in questo blog

Breznev e il Manciola (Prima puntata)

Il Mozambico, così lontano così vicino.

Il Pd e Marco Tarquino.