Palla Break. Benvenuti.


Nel Tennis, la Palla Break è uno dei momenti chiave della partita. Per chi non è ferrato con le regole di questo splendido sport che pratico regolarmente, per palla break si intende il punto nel quale chi risponde può sottrarre il games a chi è di battuta. “Fare il break”, perlomeno ai livelli del professionismo, avvicina il giocatore alla vittoria, o quantomeno indirizza la partita in un determinato senso.
Ho scelto Palla Break come titolo del mio nuovo blog per due motivi: il primo, un richiamo alla mia passione per lo sport di Federer e Murray, il secondo, per sottolineare quelle che a mio parere sono le notizie principali della giornata, quelle che danno il senso di un determinato evento.






Sulle pagine del mio blog mi sentirò libero di parlare, giorno per giorno, degli argomenti sui quali mi sento più ferrato. Spazierò quindi dalla attualità politica al mondo del volontariato, dallo sport ai viaggi, dalle vicende ecclesiali alla lettura dei principali fenomeni sociali. Troveranno spazio su questo blog testimonianze e racconti della mia vita da membro della Comunità di Sant’Egidio, una realtà che mi ha portato a camminare per le strade delle periferie romane ma anche su quelle polverose dei villaggi africani (anche se, concedetemi la prima battuta, alcune strade africane sono messe certamente meglio delle disastrate arterie capitoline).

Una veloce notazione. Sarà mia cura aggiornare il blog nei ritagli del tempo libero, nei tempi morti del lavoro d’ufficio (ma non ditelo al mio capo!), se e quando avrò il tempo di farlo. Quindi, abbiate pazienza se la sintassi non è perfetta e/o se ci scappa qualche refuso. Articoli miei più “istituzionali” e, si spera, curati nello stile e nella forma, li trovate su www.sanfrancescopatronoditalia.it, sarà mia premura pubblicizzarli sui sociali. Per capirci meglio, col giornale che mi paga ho degli “obblighi” da rispettare, qui scriverò nel tempo libero.

Prima di concludere, un ringraziamento ai numerosi lettori che mi hanno seguito nella avventura di Buone Notizie. 45mila visualizzazioni, 8 articolo con più di mille visualizzazioni, amicizie nate dalle interazioni con i follower, il piacere di aver raccontato storie belle di integrazione come quelle dei Corridoi Umanitari, di aver fatto “turismo” seguendo le piste delle Buone Notizie, da Genova – Coronata ad Acciaroli del Sindaco Pescatore. Ai lettori, ai “raccontati” nelle storie, a chi mi ha sempre incoraggiato, grazie di cuore, e statene certi, Palla Break avrà sempre uno spazio privilegiato per le Buone Notizie.




Per iniziare l’avventura di questo blog, la prima Palla Break è dedicata alla politica. Scrivo alle 17.20 di lunedì 16 Aprile. In assenza di novità concrete (e per novità concrete non intendo la fuffa del contratto alla tedesca) ritengo sia dovere del Presidente Mattarella quello di dare un incarico esploratico alla Casellati. Il Presidente del Senato (ps. A me la…battaglia femminista….la presidente…non mi trova d’accordo) può essere una figura utile per muovere le acque, per mettere i partiti, al momento reticenti, di fronte alle proprie responsabilità. La campagna elettorale è finita, l’Italia non può aspettare la fame di potere di Di Maio, le divisioni del centrodestra e gli eterni litigi nel Pd. Abbiamo bisogno di un Governo. Probabilmente sarà un Governo breve, di transizione, non mi stupirei se entro il 2020 si tornerà alle urne, ma lo stallo attuale non serve a nessuno.

Mario Scelzo

Commenti

Post popolari in questo blog

Breznev e il Manciola (Prima puntata)

Il Mozambico, così lontano così vicino.

Il Pd e Marco Tarquino.